Info

Gamma Office 95 s.r.l si occupa di Vendita e Assistenza di multifunzioni, fotocopiatrici, stampanti Ricoh e Xerox. Forti di un'esperienza sul mercato da 26 anni ci occupiamo di Noleggio e Vendita di Materiali di consumo

Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

Informazioni utili sul' Adobe Postscript 3

A cosa Serve l' Adobe Postscript 3


L' Adobe Postscript 3, nel ambito delle fotocopiatrici, serve per leggere vari file di testo e per stampare tramite Dispositivi Apple come : iMac, Macbook, Macbook Pro , etc.. senza di essa la fotocopiatrice non stampa.

 

Info generali

Postscript è un linguaggio di descrizione di pagina interpretato particolarmente adatto alla descrizione di pagine ed immagini, sviluppato da Adobe Systems ed inizialmente usato come linguaggio per il controllo delle stampanti.
Il Postscript va considerato come un vero e proprio linguaggio di programmazione. Lo scopo principale per cui venne ideato era lo sviluppo di uno strumento per descrivere pagine di testo e grafica in modo indipendente dalla risoluzione e dal dispositivo di visualizzazione. Grazie a questo linguaggio quindi è possibile trasferire da un computer ad un altro informazioni senza perdita di qualità. Un file postscript può quindi essere visualizzato o stampato alla massima risoluzione consentita su una qualsiasi piattaforma compatibile.
Uno degli esempi più interessanti e a suo tempo innovativi di questo linguaggio fu il progetto NeXT di Steve Jobs. Il computer NEXT infatti era stato sviluppato pensando di far gestire sia lo schermo che la stampa dal linguaggio PostScript.

Il Linguaggio

Un file PostScript (PS) è in realtà un file di testo puro, ed è dunque consultabile con un qualsiasi editor di testo. Questo significa che è possibile generare un file PostScript scrivendo direttamente del codice. In realtà leggere un file PostScript è piuttosto complicato, specialmente se è stato generato in automatico da un programma, però per realizzare dei semplici documenti in molti casi può essere considerato la scelta più elegante e qualitativamente migliore.

per Ulteriori approfondimenti lascio il link di wikipedia:

Nessun commento:

Posta un commento